Eventi e Mostre a Firenze

mostre
logo
  Data di arrivo   Data di partenza   Numero di persone    

Mostre ed Eventi


Ed ecco la Firenze card


La  Firenze Card  è  la speciale carta dedicata ai turisti nella città di Firenze,

La Firenze Card  è uno strumento per usufruire al meglio dell'offerta culturale della città. Valida 72 ore, permette di accedere a circa 30 musei e luoghi monumentali di Firenze senza bisogno di prenotazione; inoltre dà diritto a viaggiare sulla rete di autobus urbana.

Costa € 50,00 ed ogni titolare di card può affiancare nei benefit un minore di 18 anni: questa agevolazione vale solo per i cittadini dell'Unione Europea.Inoltre chi l'acquista riceve un kit informativo sui musei che aderiscono. Ti ricordiamo che fra questi sono presenti le Ville Medicee, sia quelle fiorentine che quelle di Poggio a Caiano e Cerreto Guidi.L'attivazione della card parte con il primo utilizzo. Il titolare la deve personalizzare con nome e cognome, la card non è cedibile.La si può acquistare presso alcuni dei musei stessi, presso l'ufficio informazioni turistiche del Comune di Firenze, piazza Stazione 4, presso quello APT via Cavour 1R (da lunedì al sabato) ma anche online.

Tutte le informazioni sul sito www.firenzecard.it

Natale in Fortezza . dal 11 al 14 Dicembre 2014


Per la prima volta alla Fortezza da Basso una mostra dedicata al Natale dove immergersi nella magica atmosfera natalizia, in un ambiente caldo ed accogliente, potrete curiosare tra gli stand in cerca del regalo perfetto.

Costo Biglietto: € 5

Museo Novecento


L'attesa è finita, apre a Firenze il Museo del Novecento.

Nel complesso delle Leopoldine, in piazza Santa Maria Novella il museo interamente dedicato all'arte italiana dello scorso secolo, in un insieme di circa 300 opere. 

Il percorso espositivo che va a ritroso, partendo dal 1990 verso i primi anni del Novecento, ripropone una vivace stagione artistica della quale Firenze fu l'epicentro.

Le opere che si possono ammirare nei moderni spazi sono quelle della Collezione Alberto Della Ragione, dove sono presenti tutti i più significativi interpreti novecenteschi De Chirico, Morandi, Sironi, Casorati, De Pisis.

A queste si aggiungono le opere donate dai vari artisti, dopo il novembre 1966 tramite Carlo Ludovico Ragghianti, con nomi come Fontana e Vedova. Confluiscono nella collezione permanente anche i lasciti di Rosai, Magnelli, Cagli e altri artisti.

Il Museo fa ampio uso di tecnologie ed è incentrato sul mondo 2.0, con postazioni interattive, di ascolto, una sala video.

Anche i bambini sono invitati a visitarlo, un percorso ad hoc è stato studiato per loro.

Il Museo del Novecento è presso il Complesso delle Leopoldine, piazza Santa Maria Novell

Picasso e la modernità spagnola


Dal 20 settembre 2014, Firenze ospita una mostra dedicata a uno dei più grandi pittori del Novecento: Pablo Picasso. Tra le mura di Palazzo Strozzi, una selezione di circa 90 opere di Picasso, Salvador Dalí, Joan Miró e molti altri.

Picasso e la modernità spagnola è il titolo della mostra che si terrà nei saloni di Palazzo Strozzi, uno dei palazzi simbolo della Firenze rinascimentale. La mostra propone alcune delle più grande opere di Pablo Picasso, maestro indiscusso dell'arte moderna, messe a confronto con capolavori di altri artisti novecenteschi come Salvador Dalí, Joan Miró e Maria Blanchard.

Dal 20 settembre 2014 fino al 25 gennaio 2015, la mostra Picasso e la modernità spagnola metterà a confronto a Palazzo Strozzi una novantina di opere d'arte tra dipinti, disegni, incisioni e una ripresa cinematografica.

Fondamentale per l'allestimento e realizzazione della mostra è stata la collaborazione tra la Fondazione Palazzo Strozzi e il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía di Madrid.

Siurana, il sentiero di Miró, Testa di Cavallo e Il Pittore e la Modella di Picasso sono alcuni dei titoli dei capolavori che saranno in mostra da metà settembre a Palazzo Strozzi. Accanto a questi, saranno esposti le incisioni, i disegni e i dipinti preparatori utili a Picasso per la realizzazione del celebre Guernica.

Roberto Bolle and Friends from American Ballet Theatre


24 Novembre 2014

Mandela Forum

Weihnachtsmarkt - il mercatino tedesco a Firenze di Natale


dal 28 novembre al  al 15 Dicembre  in Piazza Santa Croce a Firenze torna il Mercato di Natale.

Si tratta di una delle più antiche tradizioni di Natale della Germania che vanta centinaia di anni di storia e che sarà nel cuore di Firenze.

Il mercato di Natale sarà composto di circa 50 casette di legno sparse in Piazza Santa Croce che nei giorni dell’iniziativa rimarranno aperte dalle ore 10 alle ore 22.

Vi si potranno trovare arredi per l’albero di Natale e per il Presepe, prodotti alimentari tipici, vino speziato, birra e wurstel, dolci, in un contesto e con un arredo particolare e suggestivo.

Casine in legno, un bar girevole tutto in stile nostalgico dell’inizio del secolo, una giostra a cavalli per i più piccoli che danno un fascino speciale. Non si tratta comunque solo e soltanto di una manifestazione economica. Ci saranno infatti delle iniziative culturali e di spettacolo che faranno da contorno al mercato; musica, spettacoli e così via.

I concerti in piazza la notte di San Silvestro


 La piu' bella festa dell'anno a Firenze!

 

Schiaccianoci The Royal Moscow Ballett


2 Gennaio 2015

Teatro Verdi, Firenze

La cavalcata dei Magi


6th January 2015

Nel giorno dell'Epifania a Firenze, dal 1997, si è ripresa un'antichissima tradizione un’ occasione per grandi e piccini per rivivere, come in un sogno, i costumi e i personaggi di un’epoca lontana.

Danza in Fiera - dal 26 Febbraio al 01 Marzo


Danzainfiera è l'evento che per quattro giorni riunisce tutte le anime del mondo della danza e del ballo, in un mix unico e inconfondibile, che coinvolge tutti i generi e gli stili: dal classico al contemporaneo, dal modern al tango, dall'hip hop al latino, dal country al musical, dalle danze etniche al valzer, dal burlesque al pilates, una disciplina perfetta per la preparazione alla danza.

Fortezza da Basso





Also visit our Historical Residence in Florence,
our Suite Apartments in Florence | Johanna

Visitaci durante la Bassa Stagione a Firenze! »
Visit us during the Low Season in Florence! »
Beachten Sie unsere Last-Minute-Angebote und buchen Sie online! »

English | Italiano | Français | Deutsch | Español | Japanese